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MEDITAZIONE MINDFULNESS

MBSR

 

La Mindfulness promuove un approccio consapevole alle origini dello stress e aiuta a riconoscere le cause dei propri automatismi mentali e a ridurne il consueto coinvolgimento automatico. Permette di potenziare la consapevolezza del proprio corpo, di migliorare la capacità di regolare le proprie emozioni, di favorire il contatto con le risorse profonde del nostro corpo-mente, di allentare la presa dei pensieri assillanti.

PERCORSO ON LINE (PIATTAFORMA ZOOM).

Serata di presentazione: LUNEDI’ 18 GENNAIO ORE 20:30 (piattaforma ZOOM).  Serata gratuita previa prenotazione.

CORSO: DAL 3 FEBBRAIO AL 24 MARZO  ORE 19:45 – 22:00

Partecipare al programma richiede un colloquio di orientamento prima dell’inizio del corso .

 

MBCT

Il programma MBCT , attraverso le pratiche di mindfulness integrate con elementi della terapia cognitivo comportamentale, promuove un approccio consapevole alle origini dello stress. Permette di  sviluppare abilità utili per la prevenzione delle ricadute depressive, per affrontare i momenti di stress e di affaticamento psicofisico.  E’ un programma indicato per persone che hanno avuto uno o più episodi di depressione.

Il percorso è on line (piattaforma Zoom)

In programmazione da Marzo (il calendario sarà pubblicato nel mese di Febbraio)

 

Partecipare al programma richiede un incontro individuale di orientamento prima dell’inizio del corso.